Sistema SonicFill™ 2

Caratteristiche

Una comprovata procedura a Singolo Passaggio, oggi ancora più efficace

SonicFill – il sistema semplice e rapido per restauri in composito nei settori posteriori.

“SonicFill rende i restauri nei settori posteriori di nuovo divertenti. La tecnologia brevettata consente di realizzare un restauro posteriore diretto in composito più velocemente ed efficacemente rispetto alle tecniche tradizionali. Il tutto senza sacrificare la qualità.”

Dr. Chris Pescatore

 

Una comprovata procedura in 1 step, oggi ancora più efficace.

Flexural Strength

 

  • Eccezionale adattamento
  • Bassa contrazione da polimerizzazione
  • Migliore estetica e resistenza all'usura
  • Elevata profondità di polimerizzazione
  • Minore sensibilità alla luce ambientale
  • Supportato da numerose ricerche cliniche

 

 

PERCHE’ SONICFILL E’ DIVERSO?

SonicFill è l’esclusivo composito altamente riempito che, grazie all’attivazione sonica, modifica la sua viscosità per comportarsi come un composito fluido.

  • Nessuna formazione di spazi vuoti o bordi
  • Ottima integrità marginale
  • Straordinario adattamento alle superfici della cavità
  • Elevata profondità di polimerizzazione
  • Impressionante resistenza e lucidabilità 
  • Bassa sensibilità alla luce

SonicFill 2 Bulk Fill Techniques

 

COSA SIGNIFICA QUESTO PER TE?

 

SonicFill 2 è stato accuratamente progettato per assicurare le importanti caratterisitche che facilitano la realizzazione di una procedura bulk fill affidabile. Allo stesso tempo offre miglioramenti in termini di lucidabilità, estetica, resistenza all'usura e tempo di lavorazione.

  • Eccezionale adattamento
  • Bassa contrazione da polimerizzazione
  • Migliore estetica e resistenza all'usura
  • Elevata profondità di polimerizzazione
  • Minore sensibilità alla luce ambientale
  • Supportato da numerose ricerche cliniche

 

Adattamento

 

SonicFill 2 Adaption

 

Il composito SonicFill 2 è un’esclusiva resina, altamente riempita, dotata di speciali modificatori in grado di reagire all’energia sonica.

Applicata tramite il manipolo, l’energia sonica interagisce con i modificatori determinando una riduzione della viscosità (fino al 84%), aumentando la fluidità del composito.

Questo consente un posizionamento rapido e un adattamento preciso alle pareti della cavità. Non appena viene interrotta l’applicazione di energia sonica, il composito ritorna ad uno stato più viscoso che ne mantiene la forma conferita e ne agevola la modellazione.

 

Eccellente adattamento a tutte le superfici cavitarie

Dr. Abdi Sameni - University of Southern California.

 

Il sistema SonicFill consente ai dentisti di eseguire restauri nei settori posteriori con una procedura a singolo passaggio, semplice da effettuare e in grado di fornire tutto il necessario per un affidabile riempimento in massa: l’adattamento di un composito fluido durante il posizionamento, una elevata profondità di polimerizzazione, un basso stress da contrazione, la forza e il risultato estetico che ci si aspetta in un restauro posteriore.

 

 

Integrità del Margine e Stress da Contrazione

SonicFill 2 Marginal Integrity and Shrinkage Stress

 

SonicFill 2 presenta uno stress da contrazione inferiore rispetto agli altri materiali bulk fill o ai compositi convenzionali. Questo assicura l’integrità dei margini e riduce la sensibilità post-operatoria.

 

Profondità di Polimerizzazione

SonicFill 2 Marginal Integrity and Shrinkage Stress

 

SonicFill 2 impiega un indice di rifrazione corrispondente e un meccanismo di polimerizzazione più efficiente per consentire una profondità di polimerizzazione fino a 5 mm mantenendo, allo stesso tempo, una opacità suffciente ad assicurare un buon risultato estetico.

 

Proprietà Meccaniche ed Estetiche

SonicFill2 - Wear

 

Il posizionamento di un restauro in singola massa non dovrebbe comportare la rinuncia alle prestazioni che ci si aspetta di ottenere dalle resine composite. SonicFill 2 utilizza un nuovo sistema di nanoriempitivo a base di ossido di zirconio che garantisce un’ottima resistenza,lucidabilità, resistenza all’usura e altre importanti proprietà meccaniche.

Il nuovo riempitivo garantisce la realizzazione di restauri caratterizzati da un’elevata estetica ed una notevole durata nel tempo. Caratteristiche che verranno apprezzate sia da voi che dai vostri pazienti.

 

Altre Caratteristiche

SonicFill2 - Wear

 

  • Minore sensibilità alla luce ambientale per assicurare al dentista un tempo di lavorazione superiore del 35% rispetto alla versione precedente di SonicFill.
  • Ottima radiopacità per consentire una facile distinzione dalla struttura del dente durante il controllo radiografico.
  • Disponibile in 4 tonalità: A1, A2, A3 e B1 dotate del comprovato riempitivo Kerr da 0.4 micron per soddisfare potenzialmente qualsiasi esigenza cromatica nei settori posteriori.

 

 

Confezionamento

ID articolo Confezionamento
Unidose Refills

Contiene: 20 puntali Unidose™ da 0,25 g cad.

36047
Ricambio Unidose A1
36048
Ricambio Unidose A2
36049
Ricambio Unidose A3
36050
Ricambio Unidose B1
SonicFill System Intro Kit

Contiene: 1 manipolo SonicFill*, 1 conf. introduttiva con 5 puntali Unidose e 5 modelli dentali per esercitazione, 10 puntali Unidose SonicFill A1 (0,25 g cad.), 20 puntali Unidose SonicFill A2 (0,25 g cad.), 30 puntali Unidose SonicFill A3 (0,25 g cad.), DVD illustrativo, guida alla tecnica d’uso, istruzioni per l’uso del composito SonicFill, istruzioni per l’uso del manipolo SonicFill

1.007.7401.IT
SonicFill Intro Kit IT
Manipolo SonicFill™

Contiene: 1 manipolo SonicFill™, istruzioni per l’uso

1.007.7400.IT
Manipolo SonicFill IT
MULTIflex coupling

1.007.3197
Multiflex Coupling 465LED
0.553.1210
Multiflex Coupling 457

Formazione

La Superiorità del SonicFill™ nei restauri dei denti molari

SonicFill ™ è stato documentato nelle relazioni cliniche realizzate all'estero, dove è già stato commercializzato, riportando ottimi risultati clinici a lungo termine.

Restauro Estetico Diretto con il Sistema SonicFill™

Kerr ha introdotto nel mercato un materiale che viene applicato mediante un manipolo ad attivatazione sonica. SonicFill ™ riduce la viscosità e consente un perfetto adattamento alle pareti della cavità.

Ricostruzione del dente non vitale: l'impiego originale del Sistema SonicFill ™

Il restauro adesivo di denti non vitali non è semplicemente un metodo,ma piuttosto una risposta alle domande, agli ostacoli e agli errori con i quali si confrontano i dentisti.

Efficace Ricostruzione del Moncone nei Denti Trattati Endodonticamente Effettuata Utilizzando un Composito ad Attivazione Sonica

Le ricostruzioni del moncone sono richieste di frequente quando si restaurano i denti trattati endodonticamente con o senza perni. Questi denti spesso sono privi di una sufficiente struttura ripristinabile in virtù delle  cause che hanno richiesto il trattamento endodontico, quali carie estese, restauri estesi o fratture.

Prestazioni Cliniche di un Nuovo Composito Bulk-Fill: Risultati dopo 1 Anno

Mediante uno studio prospettico controllato di tipo split-mouth, è stato osservato durante il periodo di 1 anno il comportamento clinico di due diverse filosofie di resine composite (stratificazione con incrementi di 2mm di Herculite® XRV™rispetto a riempimento Bulk-Fill di 5mm con SonicFill™l) nelle cavità di II Classe.


Dove acquistare

Documenti


top

Sito per professionisti del settore odontoiatrico.

Questo sito è riservato ai professionisti del settore; vi preghiamo gentilmente di confermare: